QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 10:41

Ecco la nuova sede dell'Agenzia delle Entrate

Nonostante il servizio sia già aperto dal 27 marzo scorso, lunedì mattina l'inaugurazione dei nuovi locali concessi in comodato d'uso dal Comune



PIOMBINO — Inaugurazione ufficiale della nuova sede dell'Agenzia delle Entrate a Piombino nei locali della ex Tribunale. Dopo il paventato forte ridimensionamento dell'ufficio deciso dal Governo nel 2014 con la riorganizzazione degli uffici territoriali, che prevedeva per Piombino la possibile chiusura e il suo trasferimento a Livorno, il Comune si era fatto carico del problema e aveva deciso, in accordo con l'Agenzia delle Entrate, di trovare una sede diversa per garantire un'adeguata qualità del servizio.

Da qui la decisione di dedicare un'ala dell'ex Tribunale, che l'amministrazione comunale aveva programmato di riqualificare, per il trasferimento di questo servizio strategico per lavoratori, cittadini e imprese.

L'ufficio dell'Agenzia delle Entrate dunque, che a distanza di un paio di anni è stato realizzato dal Comune secondo criteri di efficientamento energetico e con abolizione delle barriere architettoniche, occupa due piani dell'edificio. Al pianterreno previsto l'accesso per i disabili, con entrata da via Fucini, che verrà aperto entro un mese dopo l'installazione dell'apposita rampa. Al primo piano sono collocati gli uffici interni e al secondo piano è collocata l'area del front-office con i punti di prima informazione.

Soddisfatto il sindaco Massimo Giuliani che, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Claudio Capuano, ha seguito la questione da vicino con l'obiettivo di scongiurare la chiusura di un servizio importante per la città.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità