Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 12:55

Nuova vita per il presepe di piazza Costituzione

Il presepe si mostra nella sua nuova veste colorata grazie al lavoro dei volontari coordinati dall’architetto Freschi. Il tour dei presepi in città



PIOMBINO — Il presepe bianco di piazza Costituzione ha trovato nuova vita grazie alla collaborazione dei volontari coordinati dall’architetto Marcello Freschi. Un tassello che si aggiunge all’operato del Comitato Valorizzazione Portici che da alcuni anni ha deciso di offrire nuove occasioni di svago e incontro in questa zona della città.

In occasione delle festività natalizie sarà possibile ammirare il presepe allestito nell’area verde lato via Petrarca. Il presepe non è più bianco, ma da quest’anno è stato restaurato e colorato. Un lavoro che ha visto impegnati alcuni volontari e in particolar modo l’architetto Freschi che il comitato ringrazia. L’inaugurazione è fissata per domenica 10 Dicembre alle ore 17, preceduta dalle ore 15 in poi da attività per bambini, laboratori, giochi. Non mancherà l’animazione di renne e folletti che raccoglieranno le letterine da inviare a Babbo Natale.

Pronti ad essere inaugurati anche gli altri presepi allestiti in città. Si inizia venerdì 8 Dicembre alle 16,30 a Riotorto con il presepe realizzato dall’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto. Sempre alle 16,30 sarà inaugurato anche il presepe del Quartiere Salivoli, realizzato dall’Associazione il Falcone. Alle 17,30 sarà aperto il presepe del Rivellino, realizzato dall’Associazione Porta a Terra, e nell’occasione sarà acceso anche l’Albero della solidarietà Avis alle ore 18. Alle 18,30 inaugurazione del Presepe del Mare, sotto piazza Bovio, organizzato da Lega Navale.

Tra gli altri eventi del fine settimana, in programma sabato 9 Dicembre, dalle 15 alle 22, mercatino natalizio a Riotorto con attività commerciali, giochi e animazione per bambini, angolo fotografico con Babbo Natale promosso da Riolab e domenica 10 dicembre, ore 17, la serata in prosa con “Il Cantico delle creature” in piazza del Popolo a Riotorto, a cura dell’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto. Nel pomeriggio di domenica, infine, coro Gospel in piazza Cappelletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità