Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa

Politica giovedì 24 febbraio 2022 ore 14:27

Nuove assunzioni, “quante e quali a Villamarina”

L’ospedale Villamarina

Davide Anselmi (Forza Italia): “Come al solito si gioca sui numeri. Chiediamo conto del numero di assunzioni dedicate alla nostra città”



PIOMBINO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha annunciato in una nota le circa 200 nuove assunzioni. Ma quante riguardano l’ospedale Villamarina di Piombino? Se lo domandano il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e il responsabile sanità del partito Michele Piacentini.

“Come al solito si gioca sui numeri; una quota di queste sono a tempo determinato, inoltre crediamo risultino insufficienti. - hanno commentato - Assunzioni arrivate dopo anni di tagli al personale che quindi non risolvono le criticità strutturali ma tamponano l'emergenza. E in tutto questo vorremmo sapere quanti di questi 200 neo assunti sono arrivati a Piombino nel nostro ospedale al netto di uscite (trasferimenti/pensionamenti etc.)”.

“Il sospetto che si tratti di briciole rispetto al vero fabbisogno di sanitari è forte, infatti non sono serviti a riattivare/mantenere servizi ospedalieri, anzi ultimamente questi sono diminuiti. - hanno proseguito - Pertanto chiediamo conto del numero di assunzioni dedicate alla nostra città e di una comunicazione sibillina dell'Ausl tutt'altro che chiara”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al restringimento della carreggiata, disposta una ordinanza che riducendo il limite a pieno carico per i mezzi in transito bus compresi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Attualità

Attualità