Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 15:15

Nuove risorse destinate al contributo affitto

Sono oltre 200 le domande ricevute dal Comune nell'ultimo bando per l’assegnazione del contributo affitto, così sarà possibile scorrere la graduatoria



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha stanziato ulteriori 110mila euro per sostenere i cittadini in difficoltà economiche nel pagamento dei canoni di locazione. Sono oltre 200 le domande ricevute dal Comune in occasione dell’ultimo bando per l’assegnazione del contributo affitto per un fabbisogno di circa 300mila euro e una disponibilità di risorse di soli 113mila provenienti dalla Regione Toscana. Visto il particolare momento di emergenza sanitaria che ha determinato un peggioramento delle condizioni economiche di molti cittadini, il Comune ha deciso di potenziare le risorse da destinare al contributo affitto e agli interventi di sostegno al diritto all’abitazione. 

“Siamo sensibili alle difficoltà dei cittadini – ha dichiarato Carla Bezzini, assessora alle Politiche sociali – in particolare visto il periodo di emergenza che stiamo attraversando. L’elevato numero di domande arrivate al Comune ci ha spinto a destinare ulteriori risorse al sostegno dei cittadini in difficoltà: grazie a questo stanziamento continueremo a scorrere la graduatoria del contributo affitto e aiutare i molti cittadini che hanno fatto richiesta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno