Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 09:30

Nuovi buoni spesa per oltre 850 famiglie

Foto di repertorio

Tutti coloro che sono risultati beneficiari nei precedenti bandi riceveranno questa terza tranche di sostegni



PIOMBINO — Tutto pronto per la distribuzione della terza tranche di buoni alimentari: il Comune distribuirà le risorse residue di quanto stanziato dal Governo a sostegno delle famiglie che hanno subito le ripercussioni economiche della pandemia. Le famiglie beneficiarie dei due bandi già conclusi sono state oltre 850: a queste famiglie saranno distribuite le risorse fino a esaurimento. 

“Il persistere della pandemia continua a causare gravi difficoltà economiche a molte famiglie. – ha dichiarato Carla Bezzini, assessora alle Politiche sociali – Nei prossimi giorni procederemo con la distribuzione delle risorse residue così da poter dare un aiuto concreto a coloro che si sono ritrovati improvvisamente in difficoltà, nella maniera più inclusiva possibile. Le famiglie non dovranno compilare alcun modulo: tutti coloro che sono risultati beneficiari nei precedenti bandi riceveranno questa terza tranche di sostegni. Se sarà necessario, al netto dei calcoli per la liquidazione dei buoni, il Comune aggiungerà le risorse mancati per la consegna dei buoni a tutte le famiglie beneficiarie”.

Il totale residuo del fondo di solidarietà alimentare per il Covid-19 ammonta a oltre 104mila euro che saranno distribuiti in base al numero di persone nel nucleo familiare fino a esaurimento delle risorse: le famiglie aventi diritto ai buoni alimentari si troveranno accreditate sul proprio conto corrente una somma pari a quella già ricevuta precedentemente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca