Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 16:37

Buoni spesa, nuovo bando per richiederli

Online il nuovo bando per i buoni spesa. Saranno assegnati alle famiglie con maggiori difficoltà economiche, ecco come e quando fare domanda



SAN VINCENZO — Da lunedì 10 Maggio pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione di buoni spesa del valore di 20 euro ciascuno da poter utilizzare per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. L’avviso, che resterà in pubblicazione fino al giorno 24 Maggio, è relativo agli interventi finanziati dal Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo, progetto Sinergie, tramite le azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid-19.

Potranno presentare richiesta i cittadini residenti nel Comune di San Vincenzo più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria. Nello specifico chi è in possesso di un Isee 2021 inferiore a 6mila euro oppure coloro con un Isee 2021 inferiore a 20mila euro; in questo secondo caso, però, deve verificarsi anche una delle seguenti condizioni: sensibile riduzione del reddito complessivo a causa della diminuzione dell'orario di lavoro e/o della chiusura della propria attività per le misure di contenimento della diffusione del Covid-19; componenti in cassa integrazione la cui liquidazione è differita nel tempo generando causa di mancata liquidità; persone/nuclei familiari che in seguito all’emergenza Covid-19 non percepiscono alcuna entrata economica; nuclei familiari che hanno subito un decesso di un componente per causa Covid- 19 che ha causato forte difficoltà al nucleo familiari.

L'entità complessiva dei buoni assegnati al singolo nucleo familiare dipende dal numero dei componenti: si va da un minimo di 5 buoni (100 euro) per un solo componente ad un massimo di 14 buoni (280 euro) per cinque o più componenti. Per i nuclei da due componenti sono previsti 8 buoni (160 euro), per quelli da tre componenti 10 buoni (200 euro) e per quelli composti da quattro componenti 12 buoni (240 euro). I prodotti acquistabili sono quelli alimentari di prima necessità (ad esempio pane, pasta, pomodoro, latte, carne, pesce, ecc...), comprese le bevande. Sono esclusi dall’acquisto alcolici e superalcolici.

I moduli, disponibili sul sito del Comune di San Vincenzo, dovranno essere firmati e inviati, insieme a un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it, riportando obbligatoriamente l’oggetto ‘domanda buoni spesa’. 

Alla scadenza del bando sarà redatta una graduatoria in ordine crescente di Isee, a parità di valori avranno la priorità i richiedenti con il maggior numero di minori presenti nel nucleo familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica