Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Politica venerdì 11 giugno 2021 ore 12:00

Nuovo capogruppo per il Pd

I consiglieri Pd e Anna per Piombino (Foto di archivio)

Pd: "Il gruppo ha scelto di affidare gli incarichi a consiglieri al primo mandato che ben rappresentano l'universo femminile e le giovani generazioni"



PIOMBINO — Cambio di testimone alla guida del gruppo consiliare Partito Democratico. A due anni dall'inizio del mandato, il gruppo riorganizza gli assetti nominando un nuovo presidente in rappresentanza della squadra.

Gli impegni lavorativi del capogruppo attuale Angelo Trotta, in prima linea per tutta la pandemia che sta durando da oltre un anno, hanno reso necessario un avvicendamento nella conduzione del gruppo. Laura Bardi sarà il nuovo presidente del gruppo Pd Piombino.

Nell'occasione, con l'intento di permettere nuove esperienze, anche Marco Pellegrini, già vice presidente, ha passato il testimone: ad affiancare il nuovo presidente, come vice, è stato individuato il più giovane consigliere, Bernardo Giannoni.

“Seguendo le indicazioni del Segretario nazionale, il gruppo ha scelto di rinnovarsi affidando gli incarichi di rappresentanza a consiglieri al primo mandato che ben rappresentano l'universo femminile e le giovani generazioni.- ha spiegato il gruppo in una nota - Molti sono gli impegni che ci attendono e la situazione Piombinese impone una presenza costante del gruppo consiliare agli appuntamenti che l'agenda politica dei prossimi mesi detterà, dove vogliamo essere protagonisti. Restano per tutti i consiglieri del gruppo, gli impegni già consolidati nelle commissioni consiliari dipartimentali ed in quelle straordinarie”.

Il Partito Democratico ringrazia il presidente uscente, Angelo Trotta, per l'ottimo lavoro svolto ed augura buon lavoro al nuovo capogruppo, Laura Bardi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità