Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:31

"O bell'acciaio", Pietrini presenta il suo libro

Un romanzo autobiografico, divertente e commovente al tempo stesso, in cui la famiglia è la protagonista tra passato, presente e industria



PIOMBINO — Venerdì 18 dicembre, alle ore 18, presso il Centro Giovani De Andrè di Piombino, si terrà la presentazione del libro "O bell'acciaio" di Valerio Pietrini, operaio piombinese con la passione per la musica. 

"O bell'acciaio" è un romanzo autobiografico, divertente e commovente che, prendendo spunto dalla grigia realtà quotidiana della fabbrica e dai ricordi d'infanzia dell'autore, parla di buoni sentimenti e di amore, analizzando il mondo con gli occhi di un bambino cresciuto nella campagna piombinese degli anni '80 e costretto dalla vita a diventare adulto troppo in fretta. 

In un continuo alternarsi di emozioni, la famiglia è la grande protagonista di gran parte delle amarezze del passato, ma anche delle gioie del presente. Il racconto è un flusso ininterrotto di pensieri e parole, un fiume in piena che non conosce argini spazio-temporali e che inonda tutto ciò che incontra lungo il suo percorso. Insomma, un libro di un'autenticità unica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità