QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:31

"O bell'acciaio", Pietrini presenta il suo libro

Un romanzo autobiografico, divertente e commovente al tempo stesso, in cui la famiglia è la protagonista tra passato, presente e industria



PIOMBINO — Venerdì 18 dicembre, alle ore 18, presso il Centro Giovani De Andrè di Piombino, si terrà la presentazione del libro "O bell'acciaio" di Valerio Pietrini, operaio piombinese con la passione per la musica. 

"O bell'acciaio" è un romanzo autobiografico, divertente e commovente che, prendendo spunto dalla grigia realtà quotidiana della fabbrica e dai ricordi d'infanzia dell'autore, parla di buoni sentimenti e di amore, analizzando il mondo con gli occhi di un bambino cresciuto nella campagna piombinese degli anni '80 e costretto dalla vita a diventare adulto troppo in fretta. 

In un continuo alternarsi di emozioni, la famiglia è la grande protagonista di gran parte delle amarezze del passato, ma anche delle gioie del presente. Il racconto è un flusso ininterrotto di pensieri e parole, un fiume in piena che non conosce argini spazio-temporali e che inonda tutto ciò che incontra lungo il suo percorso. Insomma, un libro di un'autenticità unica.



Tag

In cammino ad Amatrice con il Cai, per tenere in vita i luoghi bellissimi sconvolti dal terremoto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Lavoro

Attualità