Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 23 ottobre 2017 ore 16:38

Un'odissea per quella visita in ospedale

Foto di archivio

Un paziente doveva essere accompagnato da Piombino a Grosseto, ma c'è l'inghippo. Dura critica di Lega Nord: "Capire dove si sta sbagliando"



PIOMBINO — “Chissà cosa avrà pensato in cuor suo quel paziente che, da Villamarina di Piombino è stato trasferito al nosocomio di Grosseto, pare per alcuni mirati approfondimenti diagnostici”.

Inizia così la nota di Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità, commentando la notizia riportata stamani dal quotidiano Il Tirreno della disavventura di un paziente che per non attendere i lunghi tempi dell'ospedale di Livorno è stato dirottato su quello di Grosseto andando incontro ad altri tipi di attesa.

Il paziente doveva raggiungere l'ospedale di Grosseto in ambulanza accompagnato per motivi di sicurezza da un infermiere del pronto soccorso. Ma l'unico preposto non c'era per via di un corso di aggiornamento. Nel frattempo era arrivata l'ambulanza da Venturina per il trasporto rimandata poi alla base perché ne è partita una da Cecina con infermieri a bordo che ha accompagnato il paziente fino a Grosseto.

“Una disorganizzazione palese che ha visto, per compiere questo necessario temporaneo spostamento del malato, il successivo intervento di vari interpreti, fino all’agognato arrivo nell’ospedale di destinazione. - ha precisato l’esponente leghista - Insomma, siccome di notizie similari ne leggiamo, ahimè, in continuazione sui media, per non parlare del triste fenomeno relativo alle chilometriche liste d’attesa, sarebbe forse il caso che chi di dovere si facesse un serio esame di coscienza per capire dove si sta sbagliando”.

Secondo Vescovi, infatti, a furia di sconsiderati tagli e goffi tentativi di riorganizzazione in ambito sanitario il rischio è che a rimetterci sempre e solo il cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro