QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -1°16° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 febbraio 2019

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 18:42

Ok al progetto di Anas per la strada 398

Lo ha annunciato la sottosegretaria all'Ambiente Silvia Velo che in una nota social ha dettato i prossimi step verso la gara d'appalto



PIOMBINO — La Commissione VIA-VAS ha esaminato il progetto presentato da Anas per la realizzazione del primo lotto della Strada Statale 398 di Piombino e ha dato il via libera. Lo ha annunciato la sottosegretaria all'Ambiente Silvia Velo dal proprio profilo Facebook specificando che la Commissione "ha ritenuto che tra il progetto iniziale ereditato da Sat e le correzioni apportate da Anas sussiste una sostanziale coerenza per quanto riguarda gli aspetti ambientali, dando il via libera al progetto".

Sempre dal profilo social ha fatto sapere che "il Ministero dell'Ambiente lo ha trasmesso ad Anas e a Ministero dei Trasporti, in modo da poter passare in tempi rapidi alla progettazione definitiva da approvare in Conferenza dei Servizi e da trasmettere al Cipe". 

Adesso non resta che calendarizzare un incontro con Anas per la progettazione definitiva per l'invio al Cipe e procedere così alla gara d'appalto entro la fine dell'anno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità