Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 27 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Regicidio Made in Usa
Regicidio Made in Usa

Attualità Mercoledì 14 Marzo 2018 ore 07:00

Ok alla ringhiera sul Torrione

Foto di archivio

Ma prima di intervenire servirà un apposito studio e aspettare il parere della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio



PIOMBINO — Approvata all'unanimità in Consiglio comunale l'ordine del giorno presentato dal consigliere Fabrizio Callaioli (Pdrc) con il quale chiedeva la realizzazione di una ringhiera sulla sommità del Torrione e del castello a Piombino.

Ottenuto il parere positivo, il sindaco Massimo Giuliani e la giunta adesso dovranno disporre uno studio e chiedere l'autorizzazione alla Soprintendenza archeologica Belle Arti e Paesaggio. 

L'istallazione delle ringhiera renderebbe più sicuro l'accesso dei visitatori che potranno meglio godere del panorama.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno