Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 18:18

Ok per il tfr, ma preoccupano i tempi

Si parla di fine anno per la riscossione del tfr ex Lucchini. Dopo la sentenza, il timore dei sindacati è che la burocrazia allunghi i tempi



PIOMBINO — È notizia ufficiale del deposito del dispositivo della sentenza della Cassazione con le relative motivazioni che ribadiscono i gradi di giudizio precedenti in merito al tentativo del Ministero dell'Ambiente di rivalersi sulla Lucchini in Amministrazione Straordinaria quale responsabile non colpevole relativamente ai danni ambientali. Procedimento che ha portato al congelamento dei 38 milioni di euro previsti per il trattamento di fine rapporto dei lavoratori (leggi l'articolo correlato). 

"Una notizia che accogliamo con soddisfazione perché da troppo tempo i lavoratori attendono di entrare in possesso di un loro diritto negato da una azione legale che ha più il sapore di salvare la faccia qualche funzionario ministeriale piuttosto che un'operazione di buon senso. - si legge in una nota di Fiom, Fim, Uilm - Purtroppo, stando alle nostre informazioni, non si ha il tempo di gioire che subito arriva un'altra pessima notizia che rischia di allungare ulteriormente i tempi di attesa. Pare che il dispositivo sia stato trasmesso al tribunale di Livorno per questioni tecniche e burocratiche, per valutare l'importo delle spese attraverso un CTU (Consulente Tecnico di ufficio del giudice) che si esprimerà in maniera tecnica al fine di predisporre il pagamento delle spese".

"La speranza è che si giunga velocemente alla definizione anche di quest'ultima lungaggine in modo che l'Amministrazione Straordinaria del dottor Nardi possa passare al pagamento non soltanto dell'atteso e dovuto Trattamento di Fine Rapporto, ma anche di tutti gli ulteriori crediti in privilegio dovuti ai lavoratori, come Ferie ROL maturate e mai percepite", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica