Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 19:15

Passo avanti per il Tfr degli ex operai

Chiesta la conferma dei primi due gradi di giudizio sul diritto di prelazione del Ministero dell'Ambiente rispetto agli ex dipendenti Lucchini



PIOMBINO — Il Ministero dell'Ambiente è stato dichiarato non ammissibile come creditore privilegiato al di sopra dei lavoratori. Questo quanto stabilito dall'udienza della Cassazione sulla questione del danno ambientale legalo all'acciaieria piombinese. 

La notizia è intesa come un importante passo in avanti dal momento che i 38 milioni di euro erano nel limbo per il paventato diritto di prelazione del Ministero rispetto al Tfr dei lavoratori della ex Lucchini.

Si attende il deposito del dispositivo e il contenuto della sentenza che saranno emessi entro la fine del mese di luglio come previsto dall'iter. Si annuncia, insomma, una boccata d'ossigeno per i circa duemila ex dipendenti. 

Lo stesso procuratore generale della Cassazione ha chiesto l'inammissibilità della richiesta del Ministero dell'Ambiente sul diritto di prelazione nei confronti dei lavoratori. Tutto lascerebbe pensare all'esito favorevole della vicenda, anche se l'avvocatura dello Stato si è opposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE