Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 14:24

"Onorificenza segnale di un problema attualissimo"

Il coordinamento Art. 1 - Camping Cig ha commentato la recente onorificenza conferita a Valeria Parrini dal Presidente della Repubblica



PIOMBINO — "L’impegno e la coerenza di Valeria Parrini e dei soci della Ruggero Toffolutti sono ampiamente noti. Pari impegno e coerenza vorremmo dalle pubbliche istituzioni, che dovrebbero avvertire il gesto di Mattarella come un sferzata perché non si continui ad assistere passivamente al degrado degli impianti e delle condizioni di sicurezza e perchè il diritto costituzionale alla sicurezza e alla salute non si arresti ai cancelli della fabbrica".

Così il coordinamento Art. 1 - Camping Cig ha commentato la recente onorificenza conferita a Valeria Parrini dal Presidente della Repubblica "per il prezioso contributo che, da molti anni, offre sul tema della sicurezza dei lavoratori" (leggi qui l'articolo collegato).

"Come lavoratori e cittadini del Coordinamento Art. 1 - Camping CIG esprimiamo soddisfazione per questo riconoscimento, per diversi motivi: - si legge in una nota - perché è una onoreficenza meritata per il grande, tenace, continuativo impegno civile che Valeria e i membri dell’associazione Ruggero Toffolutti hanno espresso negli anni sul tema della sicurezza del lavoro; perché premia un esempio cristallino di come dolore e rabbia per una morte prematura, evitabile e ingiusta possano trasformarsi da fatto personale a energia propulsiva a favore di tutti i lavoratori e delle loro famiglie; perché il riconoscimento è un segnale che va a sottolineare un problema ancora apertissimo nel Paese, acuitosi nella attuale crisi economica e attualissimo a Piombino, ove si susseguono le segnalazioni di precarie condizioni di manutenzione e sicurezza relative al maggior stabilimento locale e non solo". 

Stesso sprono è arrivato dall'Unione sindacale di base che ha ringraziato Valeria Parrini per il suo impegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno