Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 15:24

Open heart, una storia di alternanza vincente

Ancora un riconoscimento, questa volta a livello nazionale, per i ragazzi della 5C dell'Isis Carducci Volta Pacinotti. Premiazione a Roma



PIOMBINO — La classe quinta C dell’Isis Carducci Volta Pacinotti di Piombino, Liceo di Scienze applicate, è risultata tra i primi tre finalisti a livello nazionale del Premio Storie di alternanza con il video Openheart, un clic che scalda il cuore.

Il video racconta per immagini il progetto Openheart realizzato dai ragazzi: una app che consente ai negozianti, con pochi semplici clic, di donare alimenti o altra merce in eccedenza, segnalando l’eventuale giacenza ad enti di beneficenza affinché provvedano al ritiro.

Un progetto che sin da subito ha destato molto interesse e ottenuto diversi riconoscimenti. Appena 20 giorni fa infatti ha vinto la selezione locale dell'Alternanza Day ed era stato segnalato dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno all’Unione nazionale insieme ad altri videoracconti prodotti dalle scuole del territorio. Lo scorso anno il primato regionale di Impresa in azione.

La cerimonia di premiazione per le Storie di alternanza si terrà mercoledì 30 Maggio 2018 alle 11 a Roma presso l’Unioncamere nazionale. A Roma, domani, sarà presente insieme alla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno una delegazione composta da tre studenti accompagnati dal loro tutor, il professor Michele Collavitti, dalla preside Gabriella Raimo e dal vicepreside Adolfo Carrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro