Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 28 ottobre 2020 ore 13:59

“Ospedale abbandonato dalla politica regionale”

L’ospedale di Piombino

Fratelli d’Italia: “In campagna elettorale avevano promesso investimenti per migliorare il servizio in vista della seconda ondata di contagi”



PIOMBINO — “L’ospedale di Piombino è stato abbandonato dalla politica regionale del Partito Democratico. Assistiamo ad uno smantellamento progressivo del nostro riferimento sanitario: non si frena neanche in pieno periodo Covid”. È Fratelli d’Italia Piombino a levare gli scudi rispetto alla nuova riduzione del personale al pronto soccorso dell’ospedale Villamarina (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Ci saremmo aspettati un’attenzione maggiore da parte della Regione rispetto alla salute dei cittadini della Val di Cornia; - hanno aggiunto - in campagna elettorale avevano promesso investimenti per migliorare il servizio e tesi ad assicurare un’assistenza a fronte di una paventata seconda ondata di contagi. Ed invece, come sempre, ci hanno preso in giro ed oggi ci ritroviamo davanti ad un ospedale che, pezzo per pezzo, viene smantellato, non più appetibile per i medici e sempre meno accessibile per i pazienti”. 

“Siamo fortemente preoccupati per lo scempio che viene messo in atto giorno per giorno a discapito della salute dei cittadini: - hanno concluso -  lotteremo assieme al sindaco ed a tutta l’Amministrazione affinché i piombinesi siano ascoltati e tutelati. Basta prese in giro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità