Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 12:32

Ottenuta la proroga delle concessioni

I rappresentanti di Piombino Logistics sono stati convocati dall'Autorità Portuale che ha accordato la proroga temporanea delle concessioni



PIOMBINO — Si andrà avanti fino al 15 giugno, questo quanto annunciato a seguito dell'incontro dei rappresentanti dei lavoratori di Piombino Logistics con l'Autorità Portuale. 

L'incontro è stato ottenuto a seguito della manifestazione che è avvenuta nella mattinata di lunedì 13 febbraio, prima concentratasi sotto la portineria dello stabilimento Aferpi e poi sotto gli uffici dell'Autorità Portuale al porto di Piombino. 

I manifestanti hanno atteso tutta la mattina l'esito dell'incontro, protestando in maniera composta nella speranza di notizie positive per i 160 operai di Piombino Logistics.

E la notizia è arrivata. Proroga concessa fino al 15 giugno 2017. Oggi stesso il rappresentante dell'Autorità Portuale era a Roma per accordarsi con le istituzioni. La decisione di arrivare fino a giugno è stata presa come una buona notizia per i lavoratori anche se sarebbe stato anticipato che non si saranno altra proroghe. 

Certo è che il futuro della Piombino Logistics sarà strettamente legato alle sorti di Aferpi e alla presentazione del piano industriale completo e aggiornato. Attualmente, come riferito a margine della manifestazione, al momento non ci sono dettagli sui progetti futuri di Rebrab così da concedere a cuor leggero concessioni per più anni.

Da parte delle Rsu di Piombino Logistics, infine, la garanzia di un monitoraggio costante di questo aspetto per non ritrovarsi la prossima volta a "elemosinare" a ridosso della scadenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno