QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°25° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 giugno 2019

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 12:32

Ottenuta la proroga delle concessioni

I rappresentanti di Piombino Logistics sono stati convocati dall'Autorità Portuale che ha accordato la proroga temporanea delle concessioni



PIOMBINO — Si andrà avanti fino al 15 giugno, questo quanto annunciato a seguito dell'incontro dei rappresentanti dei lavoratori di Piombino Logistics con l'Autorità Portuale. 

L'incontro è stato ottenuto a seguito della manifestazione che è avvenuta nella mattinata di lunedì 13 febbraio, prima concentratasi sotto la portineria dello stabilimento Aferpi e poi sotto gli uffici dell'Autorità Portuale al porto di Piombino. 

I manifestanti hanno atteso tutta la mattina l'esito dell'incontro, protestando in maniera composta nella speranza di notizie positive per i 160 operai di Piombino Logistics.

E la notizia è arrivata. Proroga concessa fino al 15 giugno 2017. Oggi stesso il rappresentante dell'Autorità Portuale era a Roma per accordarsi con le istituzioni. La decisione di arrivare fino a giugno è stata presa come una buona notizia per i lavoratori anche se sarebbe stato anticipato che non si saranno altra proroghe. 

Certo è che il futuro della Piombino Logistics sarà strettamente legato alle sorti di Aferpi e alla presentazione del piano industriale completo e aggiornato. Attualmente, come riferito a margine della manifestazione, al momento non ci sono dettagli sui progetti futuri di Rebrab così da concedere a cuor leggero concessioni per più anni.

Da parte delle Rsu di Piombino Logistics, infine, la garanzia di un monitoraggio costante di questo aspetto per non ritrovarsi la prossima volta a "elemosinare" a ridosso della scadenza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Spettacoli