Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 15:56
Voglia di estate con gli sport outdoor

Giovedì pomeriggio la presentazione del cartellone degli eventi estivi che animeranno l'estate piombinese. Si inizia con Outdoor Sports Festival
PIOMBINO — Un connubio di natura, cultura e sport prenderà vita nel suggestivo golfo di Baratti in occasione dell'Outdoor Sports Festival. Dal 2 al 4 giugno si terrà, infatti, la terza edizione della manifestazione che raccoglie sportivi, appassionati e curiosi sotto l'egida degli sport all'aria aperta.
Per tutti e tre i giorni sarà possibile curiosare, ma anche praticare, sport come Sup, kayak, surf, windsurf, diving, ma anche yoga, treeclimbing e orienteering fino ai più tradizionali beach volley e beach tennis per i quali sono stati allestiti 8 campi. Sarà possibile ammirare lo show con le tute alari previsto per sabato 3 giugno alle ore 16.30 o, addirittura, atterrare in paracadute a Baratti.
La kermesse sportiva conta anche di vere e proprie competizioni come Storm the castle o pedale collettive come la 99 Curve - Bike e Wine. Per chi non vuole rinunciare a godersi la storia del golfo c'è l'Archeotrekking, il 2 giugno alle 9.30 o in formato soft tutti i giorni alle 12 e alle 14, e lo Swim Trekking.
Soddisfatti gli organizzatori Paolo Franchini e Giulia Bartolozzi, affiancati dall'assessore Stefano Ferrini che ha sottolineato come Baratti sia una location straordinaria che in questo caso riesce ad unire sport, tempo libero, cultura e natura, volano perfetto per il turismo.
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI