Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 14:15

Via alle domande online per il Pacchetto scuola

Materiale scolastico (Foto di repertorio)

I fondi sono finalizzati a sostenere le spese necessarie per l’acquisto di libri, altro materiale didattico e servizi scolastici



PIOMBINO — Al via il bando per ottenere gli incentivi economici previsti dal Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2021-2022. I contributi, erogati annualmente dalla Regione Toscana per sostenere le famiglie in stato di disagio economico e sociale e contrastare l’abbandono scolastico, sono finalizzati a sostenere le spese necessarie per l’acquisto di libri, altro materiale didattico e servizi scolastici.

Il Pacchetto scuola è destinato a studenti iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.748,78 euro, residenti nel Comune di Piombino e di età non superiore ai 20 anni. L’importo del contributo può variare da un massimo di 300, fino a un importo minimo di 180 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 Maggio sul sito del Comune di Piombino. Il Comune ha attivato due punti di assistenza per la compilazione delle domande (accessibili su appuntamento) al Centro giovani (3346643066 – centrogiovani@comune.piombino.li.it; mercoledì - giovedì - venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30) e all’Informagiovani (3346643069 - informagiovani@comune.piombino.li.it - giovedì - sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30).

“Il Pacchetto scuola – ha commentato Simona Cresci, assessore alla Pubblica istruzione – è una risposta concreta a tutti coloro che hanno difficoltà a sostenere le spese scolastiche. La pandemia ha visto peggiorare le condizioni economiche di molte famiglie: è per questo che, oggi più che mail, è necessario presidiare le fasce più fragili e, al contempo, utilizzare le agenzia formative come strumento di crescita e consapevolezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno