Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 16:38

Ecco i contributi per le spese scolastiche

Foto di repertorio

Pubblicato sul sito del Comune il bando per l’anno 2021/22, previsti contributi da 180 a 300 euro per libri, servizi e materiale didattico



SAN VINCENZO — È online sul sito del Comune di San Vincenzo il bando per il Pacchetto scuola relativo all’anno scolastico 2021/22. Si tratta di un incentivo economico individuale previsto gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per le spese inerenti libri, servizi scolastici e altro materiale didattico. Un contributo che può variare da un minimo di 180 euro ad uno standard di 300 euro ed è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso.

L’obiettivo del bando è sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili, al fine di promuovere l’accesso e il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFp garantendo nel contempo la massima omogeneità ed equità sul territorio toscano.

La domanda d’ammissione al contributo, insieme alla copia di un documento d’identità del richiedente, per quanto riguarda i residenti nel Comune di San Vincenzo dovrà essere presentata entro il prossimo 24 Maggio a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune oppure inviata tramite pec o mail ordinaria all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica