Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 09:27

Corteo e Palio degli arcieri al Rivellino

L’assessora Nigro: “Santa Anastasia appartiene da sempre alla memoria piombinese e celebrarne il ritorno sarà una suggestiva festa cittadina”



PIOMBINO — Ritorna, dopo l’interruzione degli ultimi anni, il Palio degli Arcieri in occasione di Santa Anastasia, patrona di Piombino, organizzato dall’Associazione Porta a Terra con il patrocinio e il contributo del Comune di Piombino.

“Siamo lieti di contribuire a rinnovare questa tradizione – ha dichiarato l’assessora alle Attività produttive ed al Turismo Sabrina Nigro – Santa Anastasia appartiene da sempre alla memoria piombinese e celebrarne il ritorno sarà una suggestiva festa cittadina. Oltre ad un omaggio alla memoria, l’evento sarà un modo per portare tante persone nelle vie del centro. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è infatti continuare ad arricchire il calendario degli eventi perché sia in grado di attrarre sempre di più visitatori ed turisti, abituando il pubblico a considerare il centro di Piombino come una meta vivace e sempre ricca di attività ed iniziative”.

La manifestazione si aprirà sabato 6 Maggio alle 17,30 con la partenza del corteo storico.

La sfilata, con la rappresentazione da parte dei figuranti degli antichi rioni del Rivellino, prenderà il via da Corso Italia. La parata sarà accompagnata dagli sbandieratori della Contrada di San Michele di Castelfranco di Sotto.

Da Corso Italia il corteo raggiungerà il Rivellino, dove alle 18 si svolgerà la gara di tiro con l’arco per la conquista del Palio, che sarà consegnato al Rione vincitore.

Lunedì 8 Maggio alle 10,30 invece si terrà la celebrazione della Santa Messa Solenne alla Concattedrale di Sant’Antimo, celebrata dal Vescovo Mons. Carlo Ciattini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica