Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 23 gennaio 2020 ore 12:32

"Pannelli fotovoltaici per parcheggi in Costa Est"

La proposta con i relativi benefici contenuta nell'ordine del giorno del Pd presentato per il prossimo Consiglio comunale



PIOMBINO — Porta la firma del Gruppo consiliare Pd l'ordine del giorno che sarà presentato nel Consiglio comunale del 28 gennaio 2020 con "la proposta di mettere a bando pubblico lo sfruttamento delle aree dei parcheggi della Costa Est per realizzare la copertura dei parcheggi auto con pannelli fotovoltaici, per la produzione di energia elettrica pulita, grazie allo sfruttamento dell’energia solare".

Come spiegano i consiglieri Pd, "il costo della progettazione e della realizzazione sarà interamente a carico della parte interessata alla concessione, nessuna spesa a carico del Comune, ma un reddito derivato dalla quota di concessione annua mentre l’uso dell’area sottostante resta di pertinenza all’attuale gestione come parcheggio senza aggiungere costi per l’utenza".

Tra le proposte anche l’installazione di una o più torrette per la carica di vetture elettrice nell'ottica di un turismo ecosostenibile.

"Il parco naturalistico - spiegano i consiglieri Bardi e Pellegrini - si doterebbe finalmente delle infrastrutture necessarie, in primis parcheggi ombreggiati, e un sistema elettrico che possa giovare alle aziende balneari di tutta la Costa Est, visto che ad oggi alcune sono sprovviste di collegamento con gestore nazionale e devono ricorrere alla generazione con gruppi elettrogeni. In sintesi: - concludono - soldi in cassa, parcheggi ombreggiati, energia pulita, mettiamoci anche qualche posto di lavoro e possiamo dire di aver reso un buon servizio a Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro