Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PIOMBINO20°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, le forze speciali di Kiev fanno saltare in aria ponti strategici: così l'avanzata russa viene fermata

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 14:46

Parco dei Ghiaccioni, il progetto preliminare

L’intervento nello specifico prevede la sistemazione del terreno e la creazione di un complesso di orti urbani, oltre ad aree fitness e per cani



PIOMBINO — La Giunta del Comune di Piombino ha approvato il progetto preliminare di fattibilità per la riqualificazione del Parco dei Ghiaccioni.

“Questo progetto nasce dall’esigenza di potenziare un’area importante del nostro territorio comunale – ha dichiarato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – particolarmente cara e frequentata dagli abitanti del quartiere. La nostra idea è quella di creare un parco pubblico con una duplice finalità: da un lato dotare quell'area della città di un luogo più funzionale e fruibile per i tutti i cittadini, grazie anche all’inserimento di aree destinate alla socialità, e dall’altro riqualificare un’area verde per migliorare la cura del decoro urbano e la qualità dell’ambiente”.

L’intervento nello specifico prevede la sistemazione del terreno e la creazione di un complesso di orti urbani al fine di favorire la biodiversità e l’ambiente, spazi di incontro per facilitare e migliorare la socialità e, infine, saranno realizzate infrastrutture dedicate al fitness e aree dedicate alla cinofilia. Si stima che il costo dell’opera sia di circa 680mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le navi da crociera tornano a farsi vedere nello scalo con l'approdo della Marella Discovery 2.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità