Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:53

"Vogliamo ricreare un luogo di incontro e relax"

E' l'impegno di Legambiente in occasione della Festa dell'Albero per valorizzare l'area verde tra via San Quirico e via dei Cavalleggeri a Salivoli



PIOMBINO — Anche quest’anno Legambiente organizza la Festa dell'Albero. "A Piombino pianteremo alcuni alberi nel piccolo parco a Salivoli, sotto la rotonda del Bar Falcone, tra via san Quirico e via dei Cavalleggeri, dove prima abitavano una decina di palme e poi sono morte a causa del parassita che ha infestato tutta Europa", hanno fatto sapere gli organizzatori.

Domenica 5 Dicembre dalle ore 10 saranno messi a dimora a dimora degli alberi, soprattutto querce, donate dai Carabinieri Forestali che gestiscono il vivaio di Cecina Comando Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Cecina.

"Non saranno piante molto alte e avranno bisogno di cura per molto tempo, per cui si invitano volontari e abitanti del quartiere a partecipare all’evento e a collaborare per la cura, la protezione e l’innaffiamento estivo. - hanno fatto sapere da Legambiente - Vogliamo ricreare un luogo di incontro e relax come era quando c’erano le piante, e chiediamo agli abitanti di aiutare alla piantumazione ma anche di collaborare e suggerire altri allestimenti e migliorie per questo piccolo parco urbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità