Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, auto contro manifestanti pro-aborto in Iowa

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 13:37

Nuove essenze arboree per Costa est e Baratti

L’assessore Vita: “Abbiamo affidato a un professionista lo studio della condizione delle coste per pianificare interventi mirati”



PIOMBINO — Il Comune ha affidato la progettazione di un intervento di messa a dimora di essenze arboree in Costa est e a Baratti.

Circa 20mila euro complessivi per la redazione di un progetto mirato alla salvaguardia dell’ambiente costiero dal fenomeno dell’erosione.

“La difesa dell’ambiente costiero è una sfida che siamo pronti ad affrontare – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – per questo abbiamo affidato a un professionista lo studio della condizione delle nostre coste al fine di pianificare degli interventi mirati alle esigenze dei diversi tratti. È un’opera lungimirante e ambiziosa di cui vedremo i frutti tra qualche decennio ma siamo convinti che non sia più rimandabile: divideremo le aree in diversi lotti e interverremo con delle azioni mirate. L’ambiente della Costa est, ad esempio, è variegato e necessita di uno studio specifico; Baratti, invece, già dispone di una pineta non autoctona che negli ultimi decenni ha subito un inevitabile processo di decadimento che è necessario rallentare. È provato che il modo migliore per proteggere le coste sia quello di piantare alberi: con questo progetto daremo a ogni tratto il giusto strumento per la salvaguardia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità