Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Attualità venerdì 20 dicembre 2024 ore 07:00

Parte il percorso di redazione del Piano Operativo

Il Comune di Piombino ricorre agli stessi professionisti che hanno collaborato alla redazione del Piano strutturale



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha avviato l’attività di redazione del Piano Operativo, lo strumento che disciplina l’attività urbanistica ed edilizia per l’intero territorio comunale.

“Un passaggio fondamentale che trasformerà in realtà gli indirizzi urbanistici che l’Amministrazione ha disegnato per Piombino – ha dichiarato il vice sindaco e assessore all’Urbanistica Luigi Coppola - inizia adesso un percorso che costruirà la città del futuro, tenendo conto delle nuove esigenze della popolazione e del mondo produttivo. A questo primo passo seguiranno poi una serie di passaggi ben delineati, tra i quali numerosi momenti di confronto e condivisione con tecnici e cittadini”.

Nel percorso che porterà all’adozione da parte del Consiglio di questo fondamentale strumento sono necessari anche alcuni ulteriori elementi di grande rilievo che lo compongono: la redazione del quadro conoscitivo, la valutazione ambientale strategica e la valutazione di incidenza del Piano.

Per dare vita al Piano Operativo, il Comune di Piombino ricorre anche agli stessi professionisti che hanno collaborato alla redazione del Piano strutturale, che affiancheranno gli uffici anche in questo delicato e complesso affresco che regimenterà lo sviluppo urbanistico: sono stati affidati infatti gli incarichi di redazione del Piano allo Studio Tecnico Associato Riccardo Breschi – Sergio Fedi – Alberto Santiloni Architetti, con sede a Pistoia, e di redazione del quadro conoscitivo e di redazione della valutazione ambientale strategica e della valutazione di incidenza del piano all’architetto Andrea Giraldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri in seguito ad un controllo effettuato nella zona portuale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità