Cultura lunedì 27 agosto 2018 ore 17:37
La passeggiata sulle mura nell'agenda del Mibact

Dal Rivellino alla scoperta delle antiche mura, così l'iniziativa è stata ritenuta un evento dell'Anno europeo del patrimonio culturale
PIOMBINO — La passeggiata sulle antiche mura di Piombino ha ottenuto il riconoscimento del Mibact, Ministero per i beni e le attività culturali, ed è entrata di diritto tra gli eventi che partecipano a Anno europeo del patrimonio culturale 2018.
L'iniziativa è curata da Prendi l'Arte e mettila ovunque che organizza le visite, con partenza dall'interno del Rivellino, sulle antiche mura.
Tra gli eventi selezionati dal Mibact si annovera anche la mostra allestita in occasione dei 10 anni dall'inizio delle ricerche all’Area archeologica di Poggio del Molino a Populonia curati dall'associazione Past in progress in collaborazione con il Comune di Piombino, l’Università di Firenze e il Museo etrusco di Populonia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI