Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

RIGASSIFICATORE sabato 09 luglio 2022 ore 17:00

No al rigassificatore, anche il Pd in piazza

Iniziativa in programma per il 12 Luglio, mentre saltano le iniziative legate alla transizione ecologica promosse nell'ambito della Festa dell'Unità



PIOMBINO — Martedì 12 Luglio, alle ore 17,30 in Piazza Cappelletti a Piombino, il Partito Democratico terrà una iniziativa per ribadire il proprio no al rigassificatore.

Parteciperanno il segretario di Federazione Simone De Rosas, la sindaca di Campiglia Alberta Ticciati, il segretario dell'Unione comunale di Piombino Andrea Baldassarri. L'iniziativa è aperta ai contributi di associazioni, sindacati, comitati e rappresentanti delle categorie economiche. 

Vira verso una tradizionale Festa dell'Unità, le feste in programma per Luglio e Agosto in programma alla Pinetina di Riotorto la prima e a Piombino la seconda. L'iniziale idea del Pd era quella di dare alle due iniziative in programma un'impronta legata alla transizione ecologica tanto che per la festa di Agosto sarebbe stata prevista la partecipazione del ministro Orlando e altri big del Partito Democratico. 

Il motivo? Indisponibilità degli invitati per altri impegni secondo alcuni, per malumori interni al Pd stando ad altri. O forse il non voler aprire un dibattito più ampio che tocchi anche la questione rigassificatore a Piombino?

Fatto sta che le due Feste dell’Unità si faranno e martedì 12 Luglio il Pd esporrà la sua opposizione al rigassificatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca