Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 23 aprile 2021 ore 09:37

"Ristori e sostegni sono stati insufficienti"

Partito Democratico

Federazione Pd: "Inutile girarci tanto intorno, serve molto di più. Condividiamo le sofferenze e siamo solidali con le proteste pacifiche per dimostrare le difficoltà"



PIOMBINO — "Il sostegno ai ristoratori, ai baristi, ai proprietari di palestre e piscine o di cinema e teatri non può essere terreno di scontro politico. Non c’è chi li sostiene e altri che godono nella sofferenza di queste categorie. Riaprire in sicurezza è l’obiettivo primario comune di tutta la nazione. Il Partito Democratico è al fianco di chi è stato colpito duramente dalla pandemia e ha perso moltissimo in questi 13 mesi. Ne condividiamo le sofferenze e siamo solidali con le proteste pacifiche che hanno messo in campo per dimostrare le difficoltà che hanno affrontato e che dovranno affrontare nei prossimi anni".

Così la Federazione Pd Val di Cornia Elba è intervenuta a seguito della manifestazione avvenuta a Piombino per tornare a lavorare (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Abbiamo lavorato, dove siamo minoranza e dove governiamo, per sostenere il comparto con azioni concrete. Sgravi fiscali, estensioni gratuite di suolo pubblico, tutto quello che è nelle disponibilità degli enti locali. La Regione Toscana ha fatto il massimo con protocolli tempestivi e concordati con categorie e sindacati e con bandi destinati ai settori più colpiti che hanno integrato gli aiuti nazionali. - hanno proseguito dalla Federazione - È poco e siamo consapevoli che molte aziende per sopravvivere hanno dato fondo ai risparmi di una vita e che, addirittura, si sono indebitate per resistere. Chi alza la serranda la mattina e ama il suo lavoro è disposto a tutto per sé e per i propri collaboratori che spesso sono parte di una famiglia. Allo stesso tempo ci sono i dati dei contagi e dei morti che sono ancora lì, implacabili, a dimostrare che la pandemia non è ancora consegnata al passato".

"Paghiamo la realtà di un Paese fortemente indebitato che non ha potuto sostenere le sue imprese e il mondo del lavoro come avrebbe voluto e dovuto. - hanno aggiunto - I ristori e i sostegni sono stati insufficienti, inutile girarci tanto intorno. Non basterebbero comunque, serve molto di più. Lo ha detto il segretario nazionale Letta. Serve un patto per la ripresa, anche territoriale, che agganci la crescita che scaturirà dal Recovery Plan e che agisca sul fisco, sugli ammortizzatori sociali, sulle politiche per il lavoro. Oggi il Governo ha tracciato una strada che consentirà una ripresa e noi siamo convinti che si potrà ulteriormente allentare il livello delle restrizioni quando, con l’estate, miglioreranno i dati sulla diffusione del virus e crescerà esponenzialmente l’effetto dei vaccini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro