Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO16°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Politica venerdì 10 aprile 2020 ore 16:31

"Tasse e propaganda, ecco la nuova politica"

I consiglieri comunali Pd e Con Anna per Piombino

Pd: "Manovra di bilancio che costerà ai piombinesi circa 2 milioni di euro. Però viene assunto con decreto sindacale un Capo di Gabinetto da Grosseto"



PIOMBINO — "Nella seduta del Consiglio comunale del 27 Marzo, in piena emergenza sanitaria, il sindaco e la sua maggioranza hanno approvato una manovra di bilancio che costerà ai piombinesi circa due milioni di euro. Aumenta l’Irpef per i redditi più bassi, aumentano l'Imu e i parcheggi.
Però viene assunto, con decreto sindacale, un Capo di Gabinetto, da Grosseto, come gli altre due funzionari assunti in pochi mesi.
Tutto, peraltro, in violazione del piano anticorruzione, che prevede invece l’evidenza pubblica e con un organico ampiamente coperto".

Lo sottolinea il gruppo consiliare Pd in una nota.

"All’interno della segreteria del sindaco sono già presenti una unità, assunta come addetta alla comunicazione, e una risorsa interna, responsabile di servizio, peraltro iscritta all'albo dei giornalisti. Insomma, anziché potenziare altri settori strategici per la macchina amministrativa, il sindaco rafforza la macchina della propaganda politica. Mentre rimane sospesa, lo è ormai da sette mesi, la pubblicazione del periodico Piombino Oggi, che rappresentava un momento di informazione per la cittadinanza e di pluralismo, dal momento che portava in tutte le case la voce di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale. - prosegue - La sospensione è dettata da esigenze di bilancio, esigenze che evidentemente non si ravvisano quando c’è da investire in propaganda politica".

E pongono una serie di domande: "Perché viene assunto personale sistematicamente proveniente da Grosseto? Forse a Piombino non ci sono professionisti qualificati? Sarà forse una cambiale politica scontata in campagna elettorale, con interessi stellari a carico dei piombinesi?".

"Il bilancio - concludono - è tra gli atti politici più significativi di un’amministrazione. E’ questa la politica della nuova amministrazione? Tasse e propaganda?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità