Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport giovedì 20 ottobre 2022 ore 14:30

Per le Under 18 sconfitta in casa al debutto

Rammarico nelle fila piombinesi per una ghiotta occasione gettata al vento di poter far vedere il proprio reale valore



PIOMBINO — Sarebbe bastata un po’ più di grinta e convinzione, maggiore consapevolezza nei propri mezzi e meno passaggi a vuoto, almeno per lottare fino alla fine contro la migliore squadra del campionato Basso Tirreno Under 18.

Alla fine l’Invicta Grosseto, che non ha giocato una gran partita, mercoledì 19 Ottobre alle 21 è riuscita a vincere per 3 set a 0 al PalaFalci (19-25, 20-25, 22-25) un po’ per merito proprio e un po’ per demerito delle locali. La sensazione è stata proprio questa: le ragazze di coach Damiano Achilli in equilibrio fino ad un certo punto dei due set, e poi con passaggi a vuoto inattesi e lunghi ed errori grossolani. In questo modo, davanti ad avversarie forti e con pochi punti deboli, i primi due parziali se ne sono andati per 19-25 e 20-25. Nel terzo set la musica, per le padrone di casa, è stata persino peggiore. Tanto che le grossetane sono arrivate a sommare ben 11 match point sul 13-24. Un time out dopo una protesta nei confronti dell’arbitro e un successivo cartellino giallo, e le ragazze della Piombino Apartments.com hanno addirittura fatto credere al miracolo i propri tifosi sugli spalti, annullando ben 9 match points e arrivando sul 22-24. Ma lì, l’attacco delle maremmane è stato preciso: 22-25 e 0-3. Partita finita. E tanto rammarico nelle fila piombinesi per una ghiotta occasione gettata al vento di poter far vedere il proprio reale valore. 

Questa la formazione della Unionvolley Piombino Apartments.com che ha perso in casa contro l’Invicta Grosseto: Irene Tomarchio (cap), Aurora Formisano, Giulia Cardinali, Giulia Patara, Emma Mencarelli, Sara Cecchetti, Aurora Ippolito, India Carli, Noemi Quintavalle, Angela Muca, Lara Tagliaferri, Jessica Bertolani. All. Damiano Achilli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno