QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Politica martedì 22 novembre 2016 ore 14:49

Per Renzi bagno di folla e, fuori, Bella Ciao

Al momento di lasciare il Palatenda il premier Renzi è stato circondato da decine di persone per saluti e selfie mentre fuori proseguiva la protesta



PIOMBINO — Si è concluso poco dopo le 14 il comizio del presidente del Consiglio Matteo Renzi per il Sì al referendum costituzionale. Di fronte al Palatenda gremito, Renzi ha chiuso il suo intervento sollecitando i sostenitori a non credere ai sondaggi.

"Non guardateli, sono tutti sbagliati - ha detto il premier  - La gente pensa che sia un referendum su di me anche per colpa mia. Ma il Sì o No non è sul processo alle intenzioni, su come è andata la campagna elettorale ma sul quesito. Per ridurre la casta non serve un talkshow, basta la matita. Se il 4 dicembre vince il No, non cambia niente".

A fine comizio decine di cittadini hanno circondato Renzi per salutarlo e fotografarsi con lui. Poi il presidente del Consiglio è partito alla volta di Livorno e di Pisa.

I manifestanti che si erano riuniti all'esterno per contestarlo hanno proseguito il loro presidio fino a quando il premier non ha lasciato la città (vedi articoli collegati).  Presenti  esponenti del coordinamento Articolo 1 - Camping Cig, dell'associazione Restiamo, di Sel, Rifondazione Comunista e del Movimento 5 Stelle.



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità