Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Cina si rende invisibile: Xi abolisce le statistiche
La Cina si rende invisibile: Xi abolisce le statistiche

Cronaca venerdì 25 agosto 2023 ore 20:30

Licenza di pesca scaduta, multa e sequestro

La Guardia Costiera dopo aver accertato l’assenza dei documenti per l’attività hanno intimato al peschereccio il rientro nel porto di Piombino



PIOMBINO — Importante operazione dell’Ufficio Circondariale marittimo di Piombino per il contrasto alla pesca illegale.

All’alba del 25 Agosto, i militari del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera di Piombino, durante un’attività di controllo, hanno individuato e sanzionato un peschereccio impegnato in attività ittica con la licenza di pesca scaduta vicino l’isolotto di Cerboli.

I militari, a bordo della dipendente motovedetta CP 2108, dopo aver accertato l’assenza dei documenti necessari per svolgere l’attività hanno intimato al peschereccio il rientro nel porto di Piombino, ove sono proseguiti i controlli che hanno condotto all’elevazione, a carico del Comandante dell’unità, di un verbale amministrativo con una sanzione pari a 2mila euro, con il conseguente sequestro del pescato, nonché alla notifica relativa all’applicazione di 7 punti al Comandante ed al Titolare della Licenza.

Il prodotto ittico, consistente in circa 1.260 chili di alici (Engraulis encrasicolus) è stato devoluto in beneficienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'ennesimo furto nel supermercato, l'uomo è stato fermato. Alla vista dei carabinieri ha lanciato una bottiglia di whisky
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità