Cronaca venerdì 25 agosto 2023 ore 20:30
Licenza di pesca scaduta, multa e sequestro

La Guardia Costiera dopo aver accertato l’assenza dei documenti per l’attività hanno intimato al peschereccio il rientro nel porto di Piombino
PIOMBINO — Importante operazione dell’Ufficio Circondariale marittimo di Piombino per il contrasto alla pesca illegale.
All’alba del 25 Agosto, i militari del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera di Piombino, durante un’attività di controllo, hanno individuato e sanzionato un peschereccio impegnato in attività ittica con la licenza di pesca scaduta vicino l’isolotto di Cerboli.
I militari, a bordo della dipendente motovedetta CP 2108, dopo aver accertato l’assenza dei documenti necessari per svolgere l’attività hanno intimato al peschereccio il rientro nel porto di Piombino, ove sono proseguiti i controlli che hanno condotto all’elevazione, a carico del Comandante dell’unità, di un verbale amministrativo con una sanzione pari a 2mila euro, con il conseguente sequestro del pescato, nonché alla notifica relativa all’applicazione di 7 punti al Comandante ed al Titolare della Licenza.
Il prodotto ittico, consistente in circa 1.260 chili di alici (Engraulis encrasicolus) è stato devoluto in beneficienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI