Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 09:15

Petizione online per salvare il liceo classico

Con la petizione online lanciata dal consigliere comunale di Forza Italia Anselmi si auspica in un passo indietro dell'ufficio scolastico



PIOMBINO — "Salviamo il liceo classico di Piombino, no alla chiusura", così il consigliere comunale di Forza Italia Davide Anselmi ha lanciato la petizione online per raccogliere firme contro la chiusura del liceo classico a Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Riteniamo fondamentale per l'offerta scolastica vi sia l'indirizzo classico anche in città. - ha commentato - Chiediamo un ripensamento e una soluzione in merito a portata di mano, basta la volontà da parte degli Uffici preposti. Confermare il Classico come avvenuto a Orbetello sarebbe un segnale di buon senso e lungimiranza".

"Rafforziamo con la petizione - ha proseguito - la volontà espressa anche dal Consiglio comunale il 28 Aprile che scorso votò all'unanimità un atto. Così da poter raggiungere l'obiettivo e mantenere il liceo classico anche il prossimo anno scolastico".

Quiper firmare la petizione online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Vita: "Discussione sul piano tecnico. Ora interventi mirati per restituire il Metropolitan alla città nel più breve tempo possibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità