Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 14:39

Occhio a golfo e arenile per la difesa della costa

Dalla Regione una serie di provvedimenti per Baratti e San Vincenzo per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera



PIOMBINO — Approvato in Regione il nuovo documento operativo da 5 milioni per la difesa della costa che andrà a comprendere tutte le azioni per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera.

"Tra i tratti più significativi di questo documento operativo – ha spiegato l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni – c'è l'ampio spazio che abbiamo dedicato all'analisi delle segnalazioni pervenute dal territorio e delle autorizzazioni concesse dagli uffici regionali, analisi che ha consentito di aggiornare e verificare il quadro conoscitivo complessivo".

Per quanto riguarda gli interventi che riguardano la Val di Cornia si contano uno stanziamento di 500 mila euro, da dividere con Follonica e Punta Ala, per il golfo di Baratti e il completamento della progettazione dell'intervento di sistemazione morfologica della spiaggia di Baratti.

A tali importi il Documento aggiunge ulteriori 270.000 euro per il completamento della progettazione dell'intervento di ripascimento dell'arenile di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visto il peggioramento delle condizioni meteo previste per la giornata di martedì, i sindaci hanno firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro