Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 08 febbraio 2017 ore 18:51

Nuovo progetto per la protezione della costa

Foto di repertorio

Assemblea Sanvincenzina chiede un'assemblea pubblica durante la quale illustrare il progetto contro l'erosione costiera varato dalla giunta



SAN VINCENZO — La lista civica Assemblea Sanvincenzina non ha digerito il progetto di protezione della costa approvato dalla giunta e chiedono, piuttosto, di indire un'assemblea pubblica per illustrare dettagliatamente il progetto. 

"Il progetto di protezione della costa approvato dalla Giunta è pura follia e ci chiediamo come sia possibile che cinque persone si possano arrogare il diritto di decidere del futuro del nostro mare, dei suoi fondali, delle nostre spiagge senza un minimo di partecipazione. - si legge in una nota - Ma la scelta fatta è chiarissima. Ancora sassi e pietre verranno buttate in mare, il fondale verrà scassato, ancora ripascimenti verranno eseguiti, ma stavolta, invece che con sabbia di mare, con materiale proveniente da cava che, pare, sia il migliore".

Per la lista civica, infatti, se c'è bisogno di opere di protezione volte alla salvaguardia del litorale, dovrebbero essere individuate tecniche di basso impatto ambientale e reversibili.

"Chiediamo all'amministrazione che porti in assemblea pubblica, e che lo faccia subito, il progetto, chiediamo che si confronti con i cittadini, che li ascolti e che sia pronta a ritirare questo progetto qualora la sensazione generale di preoccupazione e di contrarietà della cittadinanza per questa mossa azzardata, fosse confermata", hanno detto formalizzando le richieste in una mozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro