Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 18:28

Ripascimento lampo per riallineare la spiaggia

​Si sono conclusi in una sola notte i lavori di riallineamento del tratto compreso tra via Sicilia e via Costa dove erano riaffiorati sassi



SAN VINCENZO — I mezzi hanno agito dal tramonto all’alba per creare il minor disagio possibile a turisti e residenti, prendendo la sabbia dall’accumulo creato a ridosso della scogliera del porto e trasferendola sulla battigia del tratto interessato.

I lavori si sono resi necessari poiché la continua erosione dell’arenile, portando in superificie i sassi sottostanti, ha reso talvolta difficoltoso l’accesso in acqua.

Il ripascimento effettuato via terra nel mese di maggio non ha dato i risultati sperati, fa sapere l'amministrazione, forse complice anche il maltempo e le continue mareggiate del mese di giugno. In ogni caso, l’Amministrazione Comunale, viste anche le richeste giunte da parte degli operatori del settore balneare e dei cittadini e turisti, ha deciso di effettuare alcuni interventi straordinari, nonostante la concomitanza con la stagione balneare, per rendere nuovamente fruibile il tratto di spiaggia interessato.

La situazione rimane sotto controllo e nelle prossime settimane verrà stilato un accordo di programma per definire gli interventi da attuare nell'ambito dei finanziamenti che la Regione ha messo a disposizione in difesa della costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Attualità

Sport