Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro domenica 03 settembre 2017 ore 09:56

Jindal, l'altoforno e il nuovo piano per Piombino

Foto di repertorio

Continuano le avance dell'indiano per la fabbrica di Piombino, appetibile base in Europa. Ecco il piano, Rebrab messo all'angolo?



PIOMBINO — Jindal sta accarezzando l’idea di produrre acciaio a Piombino, con tanto di trattative con Rebrab ancora in fasi embrionali. Dal quotidiano Repubblica, però, spunta la notizia di una mossa del ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda dopo che in Aferpi è stato disatteso il primo punto dell’addendum al contratto per il rilancio dello stabilimento piombinese (leggi l’articolo correlato).

Sempre dalle colonne del quotidiano nazionale emerge un quadro più chiaro di quello che l’indiano voglia fare a Piombino con tanto di riaccensione dell’altoforno: 1.800 occupati e 4 laminatoi per 400 milioni di investimenti e una produzione annua di acciaio che raggiungerebbe 3 milioni di tonnellate. Rimangono da chiarire, comunque, molti aspetti specie quello legato all’impatto di una possibile riaccensione dell’Afo, la posizione di Issad Rebrab che ha chiesto 100 milioni per uscire di scena e la questione bonifiche.

Intanto i sindacati attendono da giorni una convocazione al Ministero dello Sviluppo economico per avere lumi proprio su queste nuove avance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport