Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 20:00

"Garantiamo la sicurezza di cittadini e turisti"

Con i bagnini in servizio anche a Baratti, Salivoli, Calamoresca e piazza Bovio tutti attivi i servizi dedicati alle spiagge



PIOMBINO — Da lunedì 15 Giugno è entrato in vigore il Piano di salvamento che coinvolge tutte le spiagge piombinesi. Grazie alla collaborazione tra il Comune, il Consorzio Balneare Costa est e la Guardia Costiera da quest’anno il piano includerà tutti gli oltre dieci chilometri di spiagge del territorio comunale. Le spiagge libere di Baratti, Salivoli, Calamoresca e piazza Bovio saranno presidiate al pari del tratto di arenile che va da Perelli al confine con il Comune di Follonica, già interessato dal Piano di salvamento degli anni precedenti e alle spiagge in concessione. Attivi anche il servizio di monitoraggio del rispetto delle misure di sicurezza anti contagio lungo le spiagge e la web app per conoscere il grado di affollamento delle spiagge libere nella Costa degli Etruschi.

"A partire da questa stagione balneare – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore al Turismo – il Comune avrà nuovi strumenti dedicati all'accoglienza: con questi tre nuovi servizi che abbiamo attivato possiamo garantire la sicurezza di cittadini e turisti, sia per quanto riguarda la permanenza sulla spiaggia e in mare che la possibilità di una nuova diffusione del contagio da coronavirus. Piombino deve ripartire dal turismo ed è nostra volontà garantire tutti gli strumenti affinchè il nostro territorio possa diventare meta ambita, in particolare visto il particolare momento di difficoltà che tutto il Paese sta attraversando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità