Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 03 dicembre 2021 ore 16:53

Piazza dei Grani, "dov'è finita la partecipazione"

Per Pd e Anna per Piombino ben vengano gli interventi di ristrutturazione, ma sottolineano come l'Amministrazione pecchi in fatto di partecipazione



PIOMBINO — "La prassi è ormai quella di ignorare i percorsi istituzionali, Commissioni e Quartieri, nel segno di un totale disprezzo per chi comunque rappresenta i cittadini", così i gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino sono intervenuti commentando i recenti progetti dell'amministrazione comunale, l'ultimo dei quali quello per il rifacimento di Piazza dei Grani.

"Ben vengano gli interventi di ristrutturazione della città che ne ha indubbiamente bisogno, - hanno proseguito - ma ci chiediamo dove sia finita la tanto sbandierata partecipazione se per il rifacimento di Piazza dei Grani, un luogo quanto mai sensibile per la sua collocazione nel centro storico, non si è provveduto a mettere in atto un coinvolgimento dei cittadini come già fu fatto nel 2009, quando appunto la stessa piazza fu oggetto di un articolato percorso dal titolo Una piazza mille idee e che vide il contributo di proposte e suggerimenti da parte dei cittadini stessi".

"Avanzare un’idea è possibile, ma le istituzioni e in questo caso il Comune, dovrebbero supportarla da maggiori informazioni ad esempio in ordine a come verrà finanziato il progetto, se ci sarà un intervento del privato o se sarà interamente a carico dell’Ente. - hanno poi aggiunto - Insomma, la fretta di comunicare idee che sanno di propaganda serve forse per avvalorare che c’era bisogno di un rimpasto di giunta perché le cose potessero marciare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità