Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 14:02

Piazze in festa per Capodanno

Foto di archivio

Non un solo evento ma vari spettacoli dislocati in vari punti della città. Piazza Bovio resta come da tradizione il centro dei festeggiamenti



PIOMBINO — Per Piombino quest’anno sarà un Capodanno che coinvolgerà tante piazze: non un solo evento ma molti dislocati in vari punti della città, con ogni piazza animata da spettacoli di diverso genere. Ci sarà infatti di che divertirsi per tutti i gusti la notte dell’ultimo dell’anno.

“La serata che il Comune offre alla città vuol essere un omaggio alla voglia di svago e di divertimento in piazza che tutti sentiamo dopo un lungo periodo in cui queste cose non sono state possibili – ha spiegato l’assessora al Turismo e Attività produttive Sabrina Nigro – per questo abbiamo voluto animare tanti luoghi della nostra città con spettacoli diversi. Ai cittadini ed ai visitatori la scelta se concentrarsi su una festa sola o viverle un po’ tutte, spostandosi di piazza in piazza. È un programma ricco e particolare che siamo sicuri potrà attrarre anche pubblico di altre città, con ricadute positive sulle attività commerciali, che accoglieremo con grande piacere”.

In piazza Cittadella dalle ore 22 alle 2 ci sarà la musica da ballo con l’orchestra Stefano Domenichini Band; in piazza Gramsci dalle ore 23 alle 2 musica con DJ Set Carlino. In piazza Verdi dalla mezzanotte alle ore 2,30 protagonista ancora la musica con dj Set di Dj Evo e di Antony e Mike. Sarà Capodanno in piazza anche a Riotorto, in via De Amicis, dove dalle ore 22 comincerà il pre-evento musicale, seguito dalle 23 fino alle 1,30 dalla festa con la musica da ballo della Band 80 Voglia 90-2000.
Si potrà anche festeggiare al Teatro Metropolitan, dalle ore 21, con lo spettacolo L’Ospite inatteso di Agatha Christie.
Qualsiasi sarà la scelta, piazza Bovio resta come da tradizione il centro dei festeggiamenti: dalle ore 23 alla mezzanotte, oltre al countdown ci sarà uno spettacolo che ha l’obiettivo di portare un po’ di magia nel Capodanno 2022, sul quale ancora il Comune mantiene il riserbo.

“Abbiamo deciso di celebrare l’ultimo dell’anno in maniera originale – ha commentato l’assessora Nigro – con una proposta che possa piacere ad un pubblico variegato, anche ai nostri amici a quattro zampe: non resta che scoprire di cosa si tratta la sera di Capodanno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno