QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 13:40

Interventi a Volterra, Saccardi scioglie i dubbi

Stefania Saccardi

Vero che si stanno valutando poli per i piccoli interventi, ma come sostiene l'assessora l'ospedale di Volterra non potrà essere l'unico



PIOMBINO — La notizia che i piccoli interventi nell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest fossero tutti dirottati all'ospedale di Volterra ha generato molta preoccupazione, specie tra chi dalla provincia di Livorno e Pisa avrebbe dovuto effettuare diversi chilometri per un'ernia o una cataratta per esempio.

Abbiamo chiesto lumi all'assessora regionale alla Sanità Stefania Saccardi che ha chiarito come stanno davvero le cose. Vero è che nell'ambito della riorganizzazione del sistema sanitario si stiano individuando alcuni poli punti di riferimento per i piccoli interventi, questo però non vuol dire che quello di Volterra sarà l'unico punto di riferimento.

"Di interventi nell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest se ne fanno intorno ai 70mila, difficile immaginare che possano essere fatti in un unico polo ospedaliero. - ha detto l'assessora Saccardi - Volterra sarà uno dei poli ospedalieri per la piccola chirurgia". 

Quindi per i piccoli interventi non ci sarà solo l'ospedale di Volterra come unico polo, anzi la Regione sta vagliando ulteriori possibilità utili anche nell'ottica dell'abbattimento delle liste d'attesa.

STEFANIA SACCARDI SU PICCOLI INTERVENTI ALL'OSPEDALE DI VOLTERRA - dichiarazione


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica