Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:17 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcus Thuram fa acquisti in una boutique di lusso e se ne va con una bici a noleggio
Marcus Thuram fa acquisti in una boutique di lusso e se ne va con una bici a noleggio

Politica lunedì 05 maggio 2025 ore 15:00

"Pieno sostegno ad assessore Ceccarelli"

Il gruppo Futuro Piombino:"Sicurezza e responsabilità: no alla strumentalizzazione politica".



PIOMBINO —  "La richiesta di dimissioni dell'Assessore Ceccarelli avanzata dal Partito Democratico appare, a nostro avviso, impropria, inopportuna e non condivisibile. Riteniamo pertanto che debba essere respinta.Le dinamiche dell'episodio oggetto di discussione sembrano caratterizzate da elementi di futilità, e non possono costituire motivo sufficiente per mettere in discussione l’operato di un amministratore".

Lo scrive in una nota il gruppo "Futuro Piombino".

"È fondamentale non strumentalizzare singoli episodi a fini politici, specialmente quando si tratta di un tema tanto delicato quanto quello della sicurezza dei cittadini. - prosegue il gruppo - Proprio perché abbiamo a cuore il bene della collettività, la politica dovrebbe sapersi elevare al di sopra delle contrapposizioni ideologiche, delle identità di parte e delle logiche di scontro, per cercare invece soluzioni condivise e responsabili. Purtroppo, constatiamo che questa visione non sembra più appartenere alla cultura politica del Partito Democratico, che ancora una volta preferisce utilizzare un tema cruciale come la sicurezza come strumento di polemica permanente".

"Alla luce di quanto esposto, Futuro Piombino conferma pieno sostegno all’Assessore Ceccarelli, respingendo con fermezza la richiesta di dimissioni avanzata nei suoi confronti", conclude il gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'ennesimo furto nel supermercato, l'uomo è stato fermato. Alla vista dei carabinieri ha lanciato una bottiglia di whisky
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

RIGASSIFICATORE

Politica