comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PIOMBINO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Neri Marcorè è il professor Cacciari, gag con Lili Gruber a «Di Martedì»

Sport venerdì 20 aprile 2018 ore 10:18

Il Plogging arriva a Piombino

Foto di repertorio

La disciplina, che unisce attività fisica alla raccolta rifiuti, è arrivata anche in Val di Cornia con la nuova campagna di Menti Pulite



PIOMBINO — L’Amministrazione ha deciso di dare continuità alla campagna di sensibilizzazione Menti Pulite, avviata nel 2014, in seguito alla proposta delle associazioni TriBlog e Atletica Rivellino Piombino che vorrebbero promuovere anche in città l’attività del Plogging.

Questa particolare disciplina, che unisce l'attività fisica alla raccolta dei rifiuti, è nata in Svezia nel 2016 ma già dallo scorso anno ha iniziato a diffondersi anche in altri paesi come Germania e Stati Uniti. Ora è la volta dell'Italia con l'appuntamento piombinese.

Sabato 19 Maggio, infatti, è stato fissato il raduno per l'attività fisica e la pulizia di quattro zone del centro. Hanno già aderito le scuole medie inferiori e superiori, Sei Toscana che fornirà i materiali per la pulizia, Avis Piombino, Uisp, i Bickeroni che aiuteranno con i sacchi durante il percorso, Sup Salivoli che incontemporanea puliranno la costa, Legambiente, Enpa, Quelli che ai Diaccioni e gli scout laici di Piombino.

L'iniziativa è inserita anche nel programma di Piombino 2020, per la candidatura a Città europea dello sport, come attività che lega sport e ambiente.

Per iscriversi è possibile contattare il Centro Giovani e fornire: nome cognome, telefono, sportivo o non, taglia maglietta M o L.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità