Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Sport venerdì 20 aprile 2018 ore 10:18

Il Plogging arriva a Piombino

Foto di repertorio

La disciplina, che unisce attività fisica alla raccolta rifiuti, è arrivata anche in Val di Cornia con la nuova campagna di Menti Pulite



PIOMBINO — L’Amministrazione ha deciso di dare continuità alla campagna di sensibilizzazione Menti Pulite, avviata nel 2014, in seguito alla proposta delle associazioni TriBlog e Atletica Rivellino Piombino che vorrebbero promuovere anche in città l’attività del Plogging.

Questa particolare disciplina, che unisce l'attività fisica alla raccolta dei rifiuti, è nata in Svezia nel 2016 ma già dallo scorso anno ha iniziato a diffondersi anche in altri paesi come Germania e Stati Uniti. Ora è la volta dell'Italia con l'appuntamento piombinese.

Sabato 19 Maggio, infatti, è stato fissato il raduno per l'attività fisica e la pulizia di quattro zone del centro. Hanno già aderito le scuole medie inferiori e superiori, Sei Toscana che fornirà i materiali per la pulizia, Avis Piombino, Uisp, i Bickeroni che aiuteranno con i sacchi durante il percorso, Sup Salivoli che incontemporanea puliranno la costa, Legambiente, Enpa, Quelli che ai Diaccioni e gli scout laici di Piombino.

L'iniziativa è inserita anche nel programma di Piombino 2020, per la candidatura a Città europea dello sport, come attività che lega sport e ambiente.

Per iscriversi è possibile contattare il Centro Giovani e fornire: nome cognome, telefono, sportivo o non, taglia maglietta M o L.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è iniziato con un messaggio di richiesta di aiuto che ha portato l'anziana madre a effettuare il versamento. Poi la scoperta del raggiro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità