Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 13:14

Polo culturale, ok alla proposta di Anselmi

Il cantiere del Polo culturale

Il consigliere regionale Pd ha presentato una mozione per chiedere l'intervento della Regione Toscana per la conclusione dei lavori al Polo culturale



PIOMBINO — Arrivano dal consigliere regionale Pd Gianni Anselmi delle novità in merito al Polo Culturale di piazza Manzoni a Piombino. 

"Come avevo informato nelle settimane scorse avevo presentato una mozione al Consiglio regionale per richiedere il sostegno da parte della Regione Toscana al completamento del Polo Culturale di Piombino, con riferimento al recupero delle ex Officine Ipsia per la collocazione della Biblioteca e dell’Archivio Storico, la realizzazione del collegamento con via Da Vinci e i previsti spazi multimediali di consultazione e incontro (3º Lotto). - ha ricordato il consigliere Anselmi - La mozione, che prevede la progettazione esecutiva da parte del Comune e l’intervento della Regione nella realizzazione dell’opera, circa 2,4 milioni di valore stimato, è stata approvata questa mattina in quinta Commissione, dove l’ho illustrata su invito della presidente Cristina Giachi che ringrazio per l’attenzione dedicata". 

"Vale la pena sottolineare - ha poi aggiunto - che è stata approvata all’unanimità dei consiglieri presenti del Pd, della Lega, del M5s e di Fratelli d’Italia. Sono molto contento di questo e sono a disposizione della città per i passi successivi. Così come resto a disposizione di tutte le comunità della nostra provincia per ciò che si ritiene utile fare nell’interesse generale e per quanto è possibile".

Come avevo informato nelle settimane scorse avevo presentato una mozione al Consiglio Regionale per richiedere il...

Pubblicato da Gianni Anselmi su Giovedì 22 aprile 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'azienda: "Impegnati a rimanere sul territorio. Attivato un canale con il Mise". Il sindaco pensa al recupero delle aree dismesse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro