Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 14:17

Polo culturale, passo avanti per edificio storico

Foto di archivio

In giunta l'approvazione del progetto esecutivo. Così si potrà procedere con la gara d’appalto e all'avvio del cantiere



PIOMBINO — Ancora un passo avanti per il Polo culturale. La Giunta ha approvato questa mattina il progetto esecutivo per il completamento dell’edificio storico. Il cronoprogramma prevede la fine dei lavori nella primavera estate 2024. 



“É un passo avanti importante verso la realizzazione di un’opera importante per la città. - ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - A seguito dell’approvazione del progetto possiamo procedere con la gara d’appalto e procedere ad avviare il cantiere per completare l’intervento e donare alla città una struttura all’avanguardia adatta ad accogliere il tessuto culturale cittadino”.

Il progetto ha un costo complessivo di oltre 3 milioni e 400 mila euro che saranno finanziati per circa la metà attraverso un bando del Ministero della Coesione sociale vinto dal Comune nel 2021, fondi che saranno erogati attraverso la Regione Toscana, e la restante parte dal Comune di Piombino con le risorse derivanti dall’avanzo di Bilancio. 


L’intervento consiste nella realizzazione delle opere di finitura dell’edificio storico: pavimenti, intonaci e finiture varie; impianti elettrici e illuminazione, trasmissione dati, riscaldamento, condizionamento, antincendio e così via. Adesso, l’iter amministrativo prevede l’avvio della gara d’appalto e la relativa stipula del contratto e, a seguire, la cantierizzazione dell’opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca