Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 14 febbraio 2023 ore 16:08

“Crollo tetto simbolo incapacità amministrazione”

Foto di archivio

A Sinistra: “Le ultime promesse erano che i lavori sarebbero ripresi il prossimo aprile. Aspettiamo con ansia di vedere se saranno mantenute”



PIOMBINO — “Che ne sarà del Polo culturale?”, se lo domanda l’associazione A Sinistra a seguito del crollo di una porzione di tetto delle ex officine Ipsia che dovevano andare a costituire il terzo lotto del Polo culturale”.

“Sono anni che Piombino attende il completamento del Polo culturale, che doveva segnare una rinascita per la vita culturale e in particolare della biblioteca Falesiana, a cui principalmente era destinato. Con l’arrivo della giunta Ferrari si è fermato tutto, non è chiaro se per distinguersi dalle giunte precedenti o per semplice allergia alla cultura. Fatto sta che il progetto precedente è stato azzerato, gli spazi ripensati, non è ancora chiaro come, e la biblioteca destinata al terzo lotto nelle ex officine Ipsia, con grande scialo di denaro dei cittadini”.

“Ora, dopo anni di incuria, il tetto di questi edifici è crollato, rendendone ancora più complesso il restauro. - hanno proseguito - Il minimo che ci si può aspettare è che ci venga detto che bisognerà attendere ancora di più, che ci vorranno più soldi di quelli già stanziati dal Comune e dalla Regione e chissà quando mai si potrà vedere la fine di questa travagliatissima impresa. Non sono bastate manifestazioni, comitati e raccolta di migliaia di firme per convincere la giunta Ferrari dell’importanza del Polo culturale per Piombino. Le ultime promesse erano che i lavori sarebbero ripresi il prossimo aprile. Aspettiamo con ansia di vedere se saranno mantenute”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport