QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°30° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 15:17

Per il Polo culturale c'è il progetto dei bambini

Il Polo culturale durante i lavori

Saranno proprio i piccoli rappresentanti ad illustrare al Consiglio comunale il progetto per il Polo culturale sul quale lavoreranno quest'anno



PIOMBINO — Il Consiglio comunale del 24 Gennaio inizierà con la partecipazione dei 24 alunni della quarta e quinta elementare che compongono il Consiglio dei bambini e delle bambine. 

Al centro del loro progetto il Polo culturale per il quale si sta portando avanti un consistente lavoro di recupero dell'ex Ipsia che si fonda sulla volontà di unire la realizzazione di una nuova biblioteca pubblica alla creazione di un vero e proprio centro culturale e sociale, con funzioni e servizi anche diversi, in grado di promuovere coesione e di mobilitare l'interesse e l'attenzione dei cittadini e di tutto il territorio.

I bambini sono al lavoro da Novembre e andranno avanti fino a Giungo. Nel primo appuntamento, che si è svolto il 28 Novembre scorso, i bambini sono ripartiti dal lavoro svolto l'anno scorso nel “Giardino delle Tartarughe” di via Leonardo da Vinci, collegato al Polo culturale e oggetto di recenti atti vandalici. Poi sono state raccolte eventuali proposte in un'ottica di prevenzione e cura dei luoghi della città. 

Il secondo incontro è previsto il 30 Gennaio e prevede un confronto con un tecnico del Comune che illustrerà ai bambini le caratteristiche dell'intervento. In via del tutto eccezionale, sarà un laboratorio aperto anche ai genitori, che potranno assistere come uditori per conoscere il lavoro che viene svolto e la metodologia utilizzata, e si svolgerà nell'auditorium del Centro Giovani alle 17.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità