Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO16°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 18:05

Ecco il nuovo Consiglio dei bambini

Eletto il nuovo Consiglio dei bambini in carica per l'anno scolastico 2017/2018. Il 13 Novembre già il primo incontro tra i rappresentanti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è insediato questa mattina il consiglio della Città dei Bambini di Campiglia Marittima per l’anno scolastico 2017-2018. Il progetto interdisciplinare di educazione alla cittadinanza coinvolge per il quarto anno consecutivo le classi quarte e quinte della scuole primarie e la classe prima della scuola media. La cerimonia si è svolta nell’Auditorium Bic di Sviluppo Toscana a Venturina Terme. 

All’inizio dell’anno scolastico gli alunni dopo una prima parte formativa hanno eletto i loro rappresentanti, due per ogni classe, un consigliere titolare e un vice, che parteciperanno agli incontri sui temi del progetto, quest’anno dedicato alla “Mobilità sostenibile”. I consiglieri riferiranno alla classe degli sviluppi e chiameranno i compagni alla collaborazione nel portare a compimento gli obiettivi del programma attraverso laboratori e incontri tra il Comune di Campiglia Marittima e l’Istituto comprensivo Marconi con il coordinamento operativo della Ludoteca comunale gestita dalla Coop di Vittorio. 

Presenti oltre a tutte le classi la sindaca Rossana Soffritti, l’assessorara Alberta Ticciati, la vice dirigente scolastica Angela Marina Chiavaroli e la coordinatrice del progetto per la coop Di Vittorio Roberta Piscitelli.

Il 13 Novembre si terrà il primo incontro in ludoteca.

Ecco tutti i bimbi eletti. Scuola secondaria di primo grado “G. Carducci”: Lorenzo Neri e vice Alessia Martelli (Prima A), Filippo Guazzini e vice Lorenzo Casotti (Prima B), Edoardo Maggini e vice Davide Pizzuti (Prima C), Mihai Anuta Poenaro e vice Agnese Novelli (Prima D), Giulio Di Nisio e vice Andrea Bianchi (Prima E); Scuola Primaria “M. Amici”: Carlotta Billi e vice Samuele Manciocco (Classe IV), Giulio Ribaudo e vice Alice Gorini (Classe V); Scuola primaria “G. Marconi”: Alessio Adragna e vice Anna Gambini (Quarta A), Martina Mancini e vice Alessia Forconi (Quarta B), Gjylie Dushku e vice Manuel Valente (Quinta A), Marco Bongini e vice Ilenia Pollice (Quinta B); Scuola primaria “A. Altobelli”: Carlotta Bocchi e vice Pietro Di Nisio (Quarta A), Emma Nesti e vice Francesco Pollice (Quarta B), Mirko Antonetti e vice Alessandro Bardocci (Quinta A), Sara Poli e vice Greta Duranti (Quinta B).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Cronaca

Attualità