Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PIOMBINO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 19 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti incontra gli studenti all'Università Magna Graecia: «Oggi la differenza la fate voi con le vostre idee, il vostro punto di vista»
Jovanotti incontra gli studenti all'Università Magna Graecia: «Oggi la differenza la fate voi con le vostre idee, il vostro punto di vista»

Attualità Mercoledì 16 Aprile 2025 ore 17:03

Polo siderurgico, "incontri specifici al Mimit"

Lo hanno chiesto i sindacati Fim, Fiom e Uilm per fare chiarezza nei vari settori del futuro industriale piombinese



PIOMBINO — Terminato l'incontro in ristretta sull'intero Polo Siderurgico piombinese.

"Incontro necessario ed utile per fare il punto dettagliato ed aggiornato sulla situazione Jsw, accordo di programma Metinvest, situazione Liberty Magona. - spiegano i sindacati Fim, Fiom e Uilm in una nota congiunta - Abbiamo chiesto al Ministero di organizzare incontri specifici al MiMit, con la presenza del Ministro e delle Proprietà, per un incontro al tavolo ufficiale per il rilancio del Polo siderurgico piombinese". 

"Nei prossimi giorni ci confronteremo con le Rsu Liberty Magona, Jsw Steel Italy, Gsi e Piombino Logistics per poi successivamente organizzare le assemblee negli stabilimenti Jsw e Liberty Magona", concludono i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno